Ancöi l'è e i sun e ure
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

SEGUNDIN  SPANTEGAU

 

Istituito

RICONOSCIMENTO

alla memoria di

 

"Eugenio MAGNANI"

 

  

        La Confesercenti provinciale, in collaborazione con la Marina Development Corporetion, nell’anno 2022, ha voluto istituire tale riconoscimento da assegnare ogni anno ad un cittadino ventimigliese particolarmente distintosi nella  sua  professione  a  livello nazionale e internazionale.

 

 

2022

 

 

Gianfranco PIRAS

Nato e cresciuto a Ventimiglia, diplomato al Liceo Classico Angelico Aprosio, si è laureato nel 1996 in Economia Politica presso l’Università Bocconi, a Milano, e nel 1997 ha iniziato il suo sentiero professionale nel mondo della finanza. Ha operato nella intermediazione mobiliare per il Gruppo Intesa Sanpaolo, successivamente in altra banca d’affari italiana. Nel 2014 lasciava la consulenza per entrare come direttore generale in EcoEridania SpA, il più grande operatore italiano nella raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti. Nel 2018 aderiva alla società di gestione di fondi Private Equity Xenon AIFM, autorizzata a gestire fondi di investimento su tutti i territori dell’Unione Europea.

 

2023

 

 

Emanuele SPIGOLON

        Nato a Ventimiglia si diploma al Liceo Scientifico Aprosio, per laurearsi in ‘Scienze Aeronautiche’ all’Università Federico II di Napoli. Ottiene il brevetto di pilota militare presso la scuola internazionale di Sheppard AFB, in Texas ed entra nell’Aeronautica italiana nel 1991. Pluridecorato con una lunga carriera al servizio del nostro Paese, avendo, per ora all’attivo oltre 2.700 ore di volo, Oggi, nel centenario di fondazione della nostra Aeronautica Militare, ricopre il compito di Addetto Aeronautico presso l’Ufficio militare dell’Ambasciata italiana di Washington.

 

 ___________________

       Eugenio Magnani è stato delegato-manager della promozione turistica italiana: Direttore dell’Agenzia del Turismo Italiana in Inghilterra e successivamente a New York, dove è diventato Direttore per l’area America del Nord e Centrale.  Mancato nel 2021.

 

 

VENTEMIGLIUSI  SPANTEGAI

 

 

  SEGUNDIN d'ARGENTU